Post by Ente Ospedaliero Cantonale (EOC)
34,423 followers
Questo pomeriggio, presso l’Aula Magna dell’USI Università della Svizzera italiana, abbiamo ricordato e celebrato la Giornata mondiale della Malattia di Parkinson, la seconda patologia neurologica più diffusa al mondo, dopo l'Alzheimer. Lo abbiamo fatto insieme ai nostri pazienti, alle loro famiglie e ai nostri esperti dell’Istituto di Neuroscienze Cliniche della Svizzera Italiana. Un pomeriggio pieno di storie, testimonianze, sole e attività fisica!!!! Insieme abbiamo ricordato a tutti che anche in questo percorso non si è soli e che il progresso, la ricerca e la cura garantiscono oggi una qualità di vita migliore. Se vuoi avere maggiori informazioni sulla malattia: https://lnkd.in/dzydaj82 Conosci da vicino la nostra Specialità di Neurologia: https://lnkd.in/eKPebVrB #EOC #INSI #Parkinson #GiornataMondiale #Ricerca #Cura #Attivita’Fisica #InsiemeFacciamoLaDifferenza